Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.

 

 

Indietro
4o TRAIL DEL MULINACCIO
Domenica 19 maggio 2019
SAN VINCENZO A TORRI - SCANDICCI (FI)
Trail Lungo - Km 29 D+1000

Dal 08/03/2019 al 31/03/2019 - 18,00 €

Dal 01/04/2019 al 18/05/2019 - 25,00 €

Dal 12/05/2019 - 30,00 €

Trail corto - Km 15 D+500

Dal 08/03/2019 al 31/03/2019 - 10,00 €

Dal 01/04/2019 al 18/05/2019 - 12,00 €

Dal 12/05/2019 - 15,00 €

Il Ponte Scandicci ASD, in collaborazione con la Pro Loco di San Vincenzo a Torri, organizza la quarta edizione del Trail del Mulinaccio.

Sono previste le seguenti distanze

  • Trail lungo - Km 29 - D+1000;
  • Trail breve - Km 15 - D+500;
 Partenza ed arrivo presso il campo sportivo di San Vincenzo a Torri, Scandicci (FI)

Ore 9.00: Partenza Trail Lungo
Ore 9.20: Partenza Trail Corto

 
Nella quota di iscrizione è compreso l’accesso ai ristori sul percorso e all’arrivo, l’uso delle docce/spogliatoi e un gadget/premio di partecipazione;


REGOLAMENTO SPECIFICO PER LA DISTANZA LUNGA
 
Le seguenti specifiche sono valide solo per i concorrenti della distanza lunga in aggiunta alle regole comuni segnalate all’inizio del presente regolamento.
Prova di trail running  corsa in ambiente naturale, con partenza alle ore 9,00 del 19 maggio 2019 nei pressi del campo sportivo di San Vincenzo a Torri. Il percorso si sviluppa sui sentieri e sulle strade di campagna delle colline di Scandicci. Arrivo nella medesima località della partenza.


SEMI AUTO-SUFFICIENZA
Sebbene lungo il percorso vi siano “2 punti ristoro” e un punto di rifornimento solo idrico, il principio della corsa individuale in semi auto-sufficienza è la regola. In particolare:
  • ogni corridore deve portare con sé per tutta la durata della corsa la totalità del materiale obbligatorio
  • dei punti di rifornimento saranno approvvigionati con bevande e cibo da consumare sul posto. Solo l’acqua naturale sarà destinata al riempimento delle borracce o tasche d’acqua.
 
  • CONDIZIONI PER L’ISCRIZIONE
L’organizzazione non ha stabilito un curriculum per partecipare alla distanza lunga, ma è vivamente consigliato aver concluso positivamente una gara di trail di almeno 20 Km e 500m di dislivello positivo o equivalente.
 

  • POSTO DI CONTROLLO E POSTI DI RIFORNIMENTO
Lungo il percorso saranno presenti 3 punti di rifornimento idrico o liquido-solido (la tipologia sarà indicata nel road-book).
Sono previsti:

  • controllo materiale prima della partenza (per tutti al ritiro pettorale )
  • punzonatura alla partenza
  • controllo in corsa di passaggio in località intermedia
Dei posti di controllo “volanti” potranno essere posizionati ai punti di ristoro o in altri luoghi al di fuori dei punti di soccorso e di ristoro. La loro localizzazione non sarà comunicata dal coordinamento organizzazione se non durante lo svolgimento della gara..
In tale caso i corridori dovranno fermarsi il tempo necessario per il controllo prima di proseguire. Solo i corridori portatori di pettorale ben visibile avranno accesso ai posti di rifornimento.
Oltre ai controlli dell’organizzazione è bene sottolineare che l’organizzazione è AUTORIZZATA A FERMARE coloro che non ritiene adatti a partire o proseguire se sprovvisti di materiale idoneo
 

  • BARRIERE ORARIE
Il tempo massimo della prova, per la totalità del percorso, è fissato in 5h00 ore. Sarà prevista e comunicata una barriera oraria a una posizione intermedia del percorso.
 

  • CONTROLLO MATERIALE OBBLIGATORIO.
Il controllo del materiale obbligatorio durante la competizione viene effettuato al ritiro del pettorale senza il quale non può essere rilasciato lo stesso per poter partecipare alla gara. Può essere effettuato sul percorso in appositi posti di controllo a sorpresa.
Il materiale obbligatorio comprende

  1. Cellulare con batteria carica, con memorizzati i numeri per l’assistenza forniti dall’organizzazione e che saranno comunicati assieme al roadbook
  2. Borraccia o altro contenitore con 50cl di acqua o altro liquido. Si ricorda che non sono disponibili bicchieri ai ristori