Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.

 

 

Indietro
TRASFERTA A VENEZIA
Domenica 27 ottobre 2019
dal 26 ottobre 2019 al 28 ottobre 2019
MARATONA DI VENEZIA

Domenica 27 ottobre 2019

MARATONA
42,195 Km e Corsa Competitiva 10 Km

 
 
 
MARATONA 
La partenza avviene a Stra (piccola località a circa 25 km ad ovest di Venezia), all'inizio della Riviera del Brenta, la splendida area a ridosso del canale nella quale i ricchi e nobili veneziani costruirono le proprie case di vacanza nel XVIII secolo.L'arrivo si trova nel centro storico di Venezia, sulla banchina chiamata Riva Sette Martiri, in posizione panoramica di fronte alla Laguna. La prima parte del percorso, lungo la Riviera del Brenta, si sviluppa in un ambiente ricco di suggestioni storiche, culturali e paisaggistiche, caratterizzato dalle numerose ville venete affacciate sulle acque del fiume.
La maratona attraversa quindi il centro di Marghera e Mestre, poi corre per oltre 2 km all'interno del Parco San Giuliano e raggiunge Venezia tramite il Ponte della Libertà (un rettilineo pianeggiante lungo quasi 4 km).
La gara entra quindi nella rinnovata area portuale e raggiunge il centro storico dove si vive la parte più speciale ed indimenticabile della corsa. Gli atleti corrono a fianco del Canale della Giudecca fino a Punta della Dogana, dove attraversano il Canal Grande su un ponte galleggiante, costruito appositamente per la maratona.
Transitando per Piazza San Marco (acqua alta permettendo...), vicino al Campanile e al Palazzo Ducale, il percorso della maratona raggiunge la linea di arrivo situata in Riva Sette Martiri.
 
COSTO PETTORALE: EURO 40,00. ISCRIZIONE DI SOCIETA' TRAMITE NOSTRO SITO (Sezione Gare) e PAGAMENTO CON IL BORSELLINO. 



CORSA COMPETITIVA 10Km:
E' una corsa sugli ultimi 10 km del tracciato della Venicemarathon, con partenza da Venicemarathon Expo Village, Parco San Giuliano di Mestre - Porta Blu ed arrivo in Riva Sette Martiri a Venezia sotto il traguardo della Venicemarathon. La corsa si svolgerà su un percorso unico al mondo con il passaggio sul ponte di barche sul Canal Grande, lo splendido giro d'onore in Piazza San Marco e l'arrivo trionfale tra due ali di folla in Riva Sette Martiri. 


COSTO PETTORALE: EURO 30,00. ISCRIZIONE DI SOCIETA' TRAMITE NOSTRO SITO (Sezione Gare) e PAGAMENTO CON IL BORSELLINO. 


Per l'Hotel proponiamo ai nostri soci 2 pacchetti:

1. Da Sabato 26.10.2019 a Domenica 27.10.2019 (1 pernottamento);
  • Hotel RUSSOTT **** https://www.russotthotels.com/it/
    L'hotel Russott, 4 stelle standard in stile classico si trova a pochi passi dal Venicemarathon Expo Village, e a 10 minuti di autobus o tram dal centro storico di Venezia. Le camere sono spaziose, con vista parco o città. Wi-fi in tutto l’hotel. Parcheggio gratuito.
    Supplemento late check out ore 17.00 (standard ore 11.00):  Euro 17.50 a persona.
  • TRASFERIMENTO PRIVATO in pullman granturismo DA HOTEL A START LINE e RITORNO - con posti a sedere garantiti (servizio disponibile anche per gli accompagnatori);
  • COLAZIONE ANTICIPATA la mattina della corsa;
PREZZO: EURO 80,00 a PERSONA;


2. Da Sabato 26.10.2019 a Lunedì 28.10.2019 (2 pernottamenti);
  • Hotel RUSSOTT **** https://www.russotthotels.com/it/
    L'hotel Russott, 4 stelle standard in stile classico si trova a pochi passi dal Venicemarathon Expo Village, e a 10 minuti di autobus o tram dal centro storico di Venezia. Le camere sono spaziose, con vista parco o città. Wi-fi in tutto l’hotel. 

     
  • TRASFERIMENTO PRIVATO in pullman granturismo DA HOTEL A START LINE e RITORNO - con posti a sedere garantiti (servizio disponibile anche per gli accompagnatori); 
  • COLAZIONE ANTICIPATA la mattina della corsa;
PREZZO: EURO 127,50 a PERSONA;


ISCRIZIONI e PRENOTAZIONI:
  • Acquisto Pettorale Maratona o 10 Km --> Direttamente sul nostro sito (Sezione Gare). Pagamento con il proprio borsellino;
      
  • Prenotazione Hotel --> ENTRO IL PROSSIMO 15/6 inviare mail a iscrizioni@la-fontanina.it  specificando il numero di persone interessate, il tipo di pacchetto desiderato (1 o 2 giorni) e, nel caso del pacchetto di 1 giorno, se interessa il late check-out alle 17,00.
  • PAGAMENTO HOTEL: - acconto del 40% alla conferma - saldo entro il 15 di settembre 2019;
  • IN CASO DI CANCELLAZIONE: - penale del 10% per cancellazioni entro il 14 settembre 2019 - dopo tale termine, penale del 100% - In entrambi i casi è possibile posticipare l'iscrizione all'edizione  2020.