Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.

 

 

Indietro
Volontari per "Corri la vita"
Iscriviti entro il 6 settembre
Mercoledi 02 settembre 2020
Fervono i lavori di preparazione per la prossima edizione di Corri la vita, prevista per domenica 27 settembre 2020, in versione "ridotta" - senza la corsa podistica - e con la possibilità di visitare palazzi e musei di Firenze e dintorni grazie alla collaborazione con l'Associazione Città Nascosta.
Proprio per aiutare a mantenere i corretti accessi, il distanziamento necessario e garantire a tutti i partecipanti la visita all'interno di luoghi di interesse storico-culturale del nostro territorio, l'organizzazione di Corri la vita ha bisogno del vostro aiuto, pertanto quest'anno il servizio richiesto riguarda proprio l'accesso alle mete culturali previste (l'elenco dei luoghi è ancora in via di definizione) su turni di qualche ora nell'arco dell'intera giornata di domenica. In generale l'accesso nei punti di sosta può essere limitato alla sola mattina o a tutta la giornata o anche al solo pomeriggio-sera, dipende dal luogo. Il servizio però riguarda qualche ora all'interno della giornata, in affiancamento ai volontari dell'associazione Città Nascosta e degli altri volontari LILT.
 
I siti previsti al momento (da confermare) sono: 
 
Museo Bardini
Museo del Novecento
Santa Maria Novella
Museo Ferragamo
Museo Gucci
Forte Belvedere
Palazzo Strozzi
Museo Stibbert
Museo Casa di Dante
Palazzo Medici Riccardi
Museo Galileo
Arcetri
Cimitero degli Allori
Cimitero degli Inglesi
Cimitero delle Porte Sante
Villa di Castello
Villa di Petraia
Cerreto Guidi
Sinagoga e Museo ebraico
Gipsoteca Liceo artistico di Porta Romana.