Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.
Tesseramento 2018 - 2019

 

L’associazione “La Fontanina” procede con la consueta affiliazione UISP ed il tesseramento dei suoi associati per la nuova stagione sportiva 2018 - 19.

Chi è interessato al rinnovo della tessera UISP può inviare la richiesta tramite email al seguente indirizzo: iscrizioni@la-fontanina.it


Quota associativa 2018/19

1. Il costo della quota associativa è pari ad euro 15,00;
2. La tessera UISP ha validità dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2019;
3. La tessera UISP 2018-2019 può essere sottoscritta a partire dal 1° settembre 2018, la copertura assicurativa decorre dalle ore 24.00 della data riportata sulla tessera.
4. Il tesseramento 2017-2018 avvenuto nel corso dell’anno 2018 scadrà al 31.12.2018.

E’ fatto obbligo garantire il possesso del certificato medico per attività agonistica con indicazione dello sport “atletica leggera”, che deve essere consegnato all’associazione.

Per partecipare alle gare non competitive, secondo la recente normativa in materia, è necessario  consegnare  all’associazione un  certificato medico di idoneità NON competitivo,  rilasciato  dal  medico  di  base  completo  di  ECG  a  riposo  e  misurazione  della pressione.

Qui potete scaricare la Convenzione Fidal-UISP che è stata recentemente rinnovata.

Nel merito la convenzione riguarda: Assicurazione e tutela sanitaria, Attività Sportiva, Formazione, Reciprocità delle sanzioni e applicazioni provvedimenti disciplinari, Tesseramento e Affiliazione, Utilizzo degli impianti, Iniziative culturali, Scuola.
Per le manifestazioni organizzate dall’UISP, comprese le Maratone e le Mezze maratone, e le manifestazioni regionali e provinciali organizzate dalla FIDAL (diverse migliaia) è riconosciuta la reciprocità del tesseramento UISP-FIDAL.

Per quanto attiene alle manifestazioni nazionali e internazionali organizzate dalla FIDAL (250 circa) è prevista la partecipazione solo attraverso il doppio tesseramento UISP–FIDAL/Runcard.

Per i tesserati solo UISP che vogliano partecipare alle manifestazioni Nazionali e Internazionali organizzate dalla FIDAL, la convenzione prevede la possibilità di sottoscrivere la Runcard al costo ridotto di 15,00 € anziché 30,00 €.

 
 
Runcard: procedura per l’acquisto da parte dei tesserati Uisp
In base alla nuova convenzione Uisp-Fidal, entrata in vigore lo scorso giugno, tutti i tesserati Uisp potranno acquistare la Runcard al prezzo convenzionato di 15 euro seguendo questa procedura:

– Accedere al sito Runcard e selezionare l’opzione “Richiedi Runcard” dalla Home page (http://www.runcard.com/)
–   Selezionare l’opzione Runcard EPS;
–   Inserire tutti i dati anagrafici compreso il tipo di Ente – La società – Il numero tessera;
–   Confermare la registrazione e procedere al pagamento;
–   Il pagamento può avvenire con carta di credito o bonifico;

 Note:
a)    La Runcard-Uisp segue la scadenza della  tessera Uisp. Essa ha validità 365 giorni dal momento in cui si sottoscrive e comunque deve sempre essere accompagnata dal tesseramento Uisp.

b) All’atto dell’iscrizione alle manifestazioni nazionali o internazionali Fidal basta presentare la Runcard-Uisp, ovviamente abbinata al certificato medico agonistico specifico per l’atletica leggera. Valgono le stesse regole della Runcard standard.

c)    Fare attenzione quando ci si iscrive con la Runcard-Uisp alle manifestazioni nazionali o internazionali che venga inserita, da parte degli operatori segreteria gara, la denominazione della società di appartenenza Uisp.

Per qualsiasi altra informazioni, sito Runcard:  


Per quanto riguarda Vivicittà e le manifestazioni valide per i Campionati Nazionali UISP di Corsa Campestre, di Trail, di Corsa su strada, di Mezza Maratona e Maratona è previsto l’inserimento nel calendario Nazionale FIDAL con la partecipazione, ovviamente, consentita ai tesserati FIDAL e/o tesserati UISP (i titoli UISP saranno assegnati ai tesserati UISP).